La pietra ricostruita e la sua originalità.

La pietra ricostruita e la sua originalità.

La pietra ricostruita viene chiamata anche finta pietra o pietra ricomposta e sono in pratica la stessa soluzione. Consiste in una miscela di cementi lavorati che vengono successivamente colati in appositi stampi per simulare l’aspetto naturale delle rocce in marmo o granito. Talvolta vengono usati anche aggregati di pietre naturali.

Realizzati con materiali naturali e di alta qualità, i rivestimenti in pietra ricostruita offrono vantaggi di arredo molto simili alla pietra naturale. Ideali per ricreare degli ambienti rustici in un arredo per interni o per esterni, presentano anche una più ampia scelta sui colori da scegliere in casa.

Diversi i materiali utilizzati come il quarzo e il marmo per realizzare una soluzione molto resistente e adatta soprattutto nel caso di utilizzo come rivestimento esterno. I vantaggi, infatti, sono nel garantire una maggiore protezione delle pareti contro le intemperie.

I rivestimenti di pietra ricostruita, possono essere utilizzati anche per la realizzazione di ambienti interni confortevoli, viste le caratteristiche del materiale utilizzato che ne mantiene una buona temperatura in casa.

In generale si usano per pavimentazioni, rivestimenti pareti, facciate esterne, finiture interne, camini e porticati.

Gli ambienti dove consigliamo di usare la pietra ricostruita sono il bagno, il soggiorno, la cucina e la camera da letto.

 

                                                                                                                                                                                                                                                               

Ci sono tanti tipi di pietra ricostruita. Le tipologie più popolari riguardano la pietra ovviamente, ma ci sono anche i pannelli in mattoni, terra, baita, bianco-,  listelli, pannelli decorativi 3D.

La pietra, il primo materiale che l’uomo ha utilizzato per crearsi un riparo, uno spazio proprio in cui difendere le sue cose e le sue emozioni. Noi cerchiamo di fare questo. Proporre un materiale semplice da utilizzare ma che sia in grado di trasmettere emozioni complesse, di proteggere ed esaltare quell’atmosfera che ognuno di noi vuole creare all’interno dei propri spazi.