Come scegliere e creare il tuo mosaico personalizzato.
Oggi quando si parla di mosaico si intendono differenti modalità di messa in posa delle diverse tessere, per realizzare disegni di pregio, astratti o meno, sul pavimento. Quindi, prima di poter scegliere con sicurezza il mosaico o di suggerire una particolare decorazione che il professionista del marmo dovrà poi realizzare, è bene comprendere quali sono le diverse possibilità, ossia le tipologie di mosaico moderno che possono essere realizzate nei diversi contesti.
Le combinazioni geometriche rappresentano la scelta più semplice, ma prima di scegliere il tipo di mosaico, tuttavia, è fondamentale valutare una serie di parametri che vanno dalla dimensione e luminosità della stanza fino alla disposizione dei complementi d’arredo e degli accessori.
Il rapporto tra la luminosità della stanza e i colori del mosaico rappresenta un fattore cruciale per garantire al mosaico la giusta visibilità. Se si vive in un appartamento che riceve poca luce naturale, si dovrà puntare su una colorazione del pavimento che sia chiara e luminosa pertanto anche il mosaico dovrà essere realizzato in modo da garantire una maggiore luce alla camera.
Per questo motivo, la scelta del mosaico non deve essere solo relativa alla tipologia o ai colori di marmo da utilizzare ma deve essere soprattutto realizzata tenendo conto dell’uso finale della stanza.
Rivolgendoti alla nostra azienda potrai avere tutte le informazioni che ti serviranno per comprendere quale possa essere la scelta più idonea per la realizzazione del tuo mosaico personalizzato.
Dalla scelta del marmo alla definizione del disegno e dei colori il successo di un mosaico è dato soprattutto dalla giusta valutazione degli spazi, dei colori e del tipo di materiale da utilizzare.