AMORE E ARREDAMENTO

AMORE E ARREDAMENTO

 

Arredare la casa è un atto d’amore che riflette il nostro modo di essere, ci racconta i gusti, il quotidiano, il vivere e le attitudini dei suoi abitanti.

La casa è simbolo di privacy della coppia, unione di famiglia, luogo di socializzazione ma anche di contatto con il mondo esterno.

 

E’ utile riconoscere che la donna e la casa, hanno un rapporto privilegiato che dura da secoli, ma anche l’arredo e il design sono donna, perché per lei costruire e arredare la casa è un atto d’amore.

 

 

E’ lei che sceglie lo stile dei mobili, l’oggettistica e tutto ciò che gli serve per stare bene in ogni momento della loro vita futura.


Tempo addietro quando si pensava alla costruzione della propria casa o all’arredamento, maggiore attenzione era rivolta alla sala da pranzo, luogo dell’apparire.


Oggi invece per la donna il luogo principale della casa è rappresentato dalla cucina, luogo di incontri in famiglia, informali, o di pura amicizia accogliente, da lavoro, un particolare ambiente dove conta più l’essere che l’apparire.

 

Un altro ambiente molto importante da non prendere sotto gamba è la camera da letto, spazio intimo per eccellenza dove trascorriamo un terzo della nostra vita, a dormire, ma è anche dove fai l’amore il più delle volte quindi riserva particolari attenzioni nella scelta di arredi e colori , deve essere un luogo accogliente e confortevole ma anche eccitante e intimo, occorre quindi saper conciliare i flussi energetici (l’energia quieta del sonno e la forza che muove l’andamento dell’amore) con questi piccoli accorgimenti riuscirai a creare un ambiente favorevole al sonno che al sesso.

L’arredamento rimane invariato per molti anni sono i colori delle pareti che variano frequentemente.

L’elemento principe è senza dubbio il letto, sarebbe utile metterlo in una posizione centrale, al centro della parete più estesa della camera, sarebbe già un ottimo modo per attrarre l’attenzione.

 

Per la biancheria, le tende e i cuscini usate tinte forti per trasmettere un messaggio di passione, mentre le tinte più chiare vengono usate per trasmettere romanticismo sotto le lenzuola, infine sarebbe opportuno aggiungere un tappeto sotto il letto può fare la differenza per una perfetta notte di passione.

Nella camera da letto non deve mai mancare uno specchio che sia al soffitto, in piedi o a parete usato per dare un tocco in più alla camera e permetterà di rendere più piccante la vita sotto le lenzuola.

 

Per la luce ci sono diverse alternative al classico lampadario, una serie di lampade, da tavolo o da terra, in modo da modulare la luce in base alle intenzioni ma l’importante è optare a creare la giusta atmosfera.

 

Una cosa assolutamente importante è evitare le distrazioni quindi niente tv, computer, cavi e fili elettrici che possono focalizzare l’attenzione su preoccupazioni da lasciare fuori la propria vita intima.

 

Mai accumulare su sedie e appendiabiti i vestiti dismessi dalla giornata, eliminare dunque tutte le cianfrusaglie disseminate in camera, la pila di libri sul comodino o a terra, le scarpe sotto la finestra e i vestiti sparsi un po’ ovunque, la pace e la tranquillità sono importanti per comunicare messaggi di privacy, intimità e comodità.

 

Dunque con questi accorgimenti renderete la camera da letto più confortevole per ogni tipo di “attività”, riuscirete a trasformarla in un perfetto nido d’amore.